LA STORIA SIAMO NOI

21/22/23 aprile | Nomi

Torna il tanto atteso festival di Social Catena, FESTA D'APRILE - La Storia Siamo Noi! Quest'anno organizzato in collaborazione con ANPI Rovereto - Vallagarina "Angelo Bettini" e grazie al supporto di Arci del Trentino.

La location sarà, come gli anni scorsi, il magico tendone delle feste di Nomi (adiacente la chiesa) quindi non preoccupatevi se piove, staremo tutti al coperto!

Programma:

VENERDI' 21/04

- Dalle 17.30 apertura Bar e Cucina

- Dalle 18 Tavola Rotonda:

UN VENTO NUOVO DAGLI ORTI E DAI CAMPI. Pensieri e proposte per una nuova agricoltura fra sovranità alimentare, equità e salute.

Interverranno:

Sergio Valentini (ristoratore); Paolo Cacciari (giornalista); Associazione La Pimpinella; Angelo Giovannazzi (medico); Andrea Turri (perito agrario); Elisabetta Monti (contadina).

Modera: Walter Nicoletti

- Dalle ore 20 MUSICA DAL VIVO con: 

Tom Beyond (Rovereto)acoustic

Out of Bed (Rovereto) ska/punk

Jungle Radio (Parma) funky

VANTH (Rovereto) jungle/breakbeat

________________________________________

SABATO 22/04

- Dalle 17.30 apertura Bar e Cucina

- Dalle 18.00 Tavola Rotonda:

FARE LA DIFFERENZA. Percorsi di libertà e protagonismo femminile per trasformare il mondo. Un incontro a più voci tra passato e presente per interrogarsi sul ruolo delle donne nel cambiamento sociale e culturale per costruire un mondo migliore per tutti.

Interverranno:

Mara Rossi (presidente ANPI Rovereto - Vallagarina "Angelo Bettini"); Novella Volani (curatrice mostra Libere e Sovrane); Elena Biaggioni (avvocata e componente della Commisione Provinciale Pari Opportunità); Giulia Robol (presidente comitato Non Ultimi).

Modera: Micol Cossali

- Dalle 20 MUSICA DAL VIVO con:

Yellow Kapras (Rovereto) acoustic duo

Light Whales (Trento) psychedelic rock

Dj Fazo (Verona) jungle

BΛSE (Rovereto) drum and bass

________________________________________

DOMENICA 23/04

- Alle ore 11 presso la Sala della Vigna

Inaugurazione della mostra LIBERE E SOVRANE, dedicata alle ventuno donne che hanno partecipato all'Assemblea Costituente e alla scrittura della Carta Costituzionale.

Progetto a cura di Micol Cossali, Giulia Mirandola, Mara Rossi, Novella Volani. Illustrazioni di Michela Nanut.

La mostra rimarrà in esposizione fino al 30/04 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20.

Iniziativa realizzata con il contributo economico dell'Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento. Uno speciale ringraziamento acomun'Orto, Comune di Nomi e Se Non Ora Quando - Trentino.

Venerdì, 21 Aprile 2017